Ad inaugurare il Winter Tour Valle dei Segni sarà una gara tradizionale di fine dicembre, ovvero la Ciaspulenta di Valle di Saviore dell’Adamello, che rispetta la tradizione e torna in scena anche quest’anno a cavallo tra Natale e Capodanno, ovvero venerdì prossimo, 27 dicembre, con la sesta edizione.
Le associazioni del territorio sono al lavoro con il Comune e la Valsaviore Pro Loco per allestire i due percorsi, che dovranno tenere conto inevitabilmente dell’innevamento di questi giorni. Ci sarà il percorso “easy”, di circa quattro chilometri e con un dislivello di 100 metri, e quello “strong”, lungo circa sette chilometri e con un dislivello di 400 metri, riservato ai più atletici ed esperti.
La partenza per entrambi i percorsi sarà alle ore 18:00 dalla palestra comunale (ma ci sarà la possibilità di ritirare gadget, buoni pasto e ciaspole già dalle 16:00); sempre in palestra si farà festa, poi, con la cena a base di polenta e paciughì.
Ancora poche ore di tempo per iscriversi: si può segnalare la propria partecipazione alla Ciaspulenta entro oggi, 24 dicembre, presso “La dolce vita” o chiamando il 339 44 47 594 (Manuel) o il 388 69 43 505 (Elisa). In caso di maltempo, sarà confermata solo la cena in palestra, alle ore 20:00.