25 dicembre, giorno di nascita e di futuro. Un’occasione per volgere lo sguardo a ciò che sarà, sia essa la formazione di una nuova famiglia o il pensiero per un mondo da proteggere. Il senso di queste parole può riassumere la bella iniziativa andata in scena venerdì 20 dicembre a Cimbergo, dove nel giardino della Scuola materna è stato piantumato un albero come gesto simbolico per la nascita in paese della piccola Sophie.

Una cerimonia vera e propria, con il nome di “Un albero per il futuro-Per ogni nuova vita una nuova radice nel nostro territorio”, con cui l’Amministrazione Comunale s’impegna “per un futuro sostenibile e per un legame forte con la nostra comunità e il nostro ambiente”.

Alla mattinata, oltre ai genitori della piccola (che hanno anche ricevuto un contributo da parte del Comune) erano presenti anche i bambini della scuola materna e Donatella Martinazzoli, sindaca di Cimbergo. Per festeggiare la nascita della bambina, è stata piantata una camelia sempreverde, simbolo di forza e bellezza. Così, mentre Sophie crescerà a Cimbergo, questa camelia porterà colore e vita, anche nei mesi più freddi, a ricordo dell’importanza che una nascita può avere non solo per una famiglia, ma per tutta una comunità.

Share This