Sotto l’albero di Natale la Pallavolo Cbl di Costa Volpino ha trovato un graditissimo regalo da scartare anche il giorno di Santo Stefano. Giovedì scorso, infatti, le atlete guida da coach Luciano Cominetti hanno affrontato la Millennium Brescia in un derby sentitissimo, tanto da riempire il PalaCbl di tifosi nonostante il giorno festivo. Una carica che ha evidentemente fatto bene alla squadra sebina, che ha stravinto 3-1, dominando fin da subito con i primi due set, conclusi 31-29 e 25-20.
Le valsabbine hanno alzato la testa nel terzo set, ma il tentativo di rimonta è durato poco, con la Cbl che ha conquistato anche la quarta frazione di gioco, portandosi a casa la gara e sigillando il quinto posto in classifica.
“Una bella soddisfazione”, ha commentato Cominetti, “una vittoria che vale doppia perché è un derby e perché la Millennium e davanti a noi in classifica: questa è la prova del nove che i nostri risultati derivano dalla tecnica ma anche dal fatto di lavorare insieme”.
La Pallavolo Cbl ha cominciato la stagione con una serie di sconfitte, per poi cominciare a ingranare con le vittorie, tanto che ad ora le partite perse sono state sei contro le cinque vinte. Si torna in campo nel 2025, domenica 5 gennaio, ospiti della Castelfranco Pisa.