Al via oggi a Rogno la sesta edizione della festa organizzata dalla Cgil Vallecamonica e Sebino dal titolo “Fondata sul lavoro”, che segna per la Vallecamonica e il Bresciano, la ripresa dell’attività sindacale e politica.

Momento clou della tre giorni sarà l’incontro di sabato alle 10.30 tra il ministro all’Istruzione Valeria Fedeli e il segretario Confederale Cgil Nazionale Maurizio Landini. Il tema: giovani, inclusione, scuola e lavoro. Coordina: Liliana Fassa, sportello Migranti Cgil Vallecamonica Sebino.

Oggi sono in programma l’attivo dei delegati e dei pensionati della Cgil Valle Camonica Sebino. Sarà presente Franco Martini (Segretario Confederale CGIL Confederazione Generale Italiana del Lavoro).
Alle 18 i rappresentanti delle associazioni ambientaliste del territorio dialogano con amministratori locali sulla salute di acqua, terra ed aria. Coordina Donato Bianchi, segretario Generale Fillea Vallecamonica Sebino.

In serata il Soster Circus Prog in concerto presenta il suo ultimo album, “Forse siamo in tempo per essere felici”, seguito dall’esibizione dei Lupita’s Project.

Da segnalare sabato alle 18  la Tavola rotonda sull’unità della Sinistra “Le prossime elezioni, le prossime generazioni” con la partecipazione di esponenti di Partito Democratico, Articolo 1 Movimento Democratico e Progressista, Sinistra Italiana, Possibile e Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea. Coordina Michele Cotti Cottini, Direttore Editoriale Graffiti.

Seguirà il concerto di Omar Pedrini.

Chiusura domenica 10 settembre con, alle 10,30, “Essere il cambiamento che si vuole nel mondo”, dibattito tra i rappresentanti delle associazioni di impegno civile sul territorio e l’artista Giulio Cavalli. Coordina Barbara Distaso, segretario generale Fiom Cgil Vallecamonica e Sebino.

Share This