Un commosso e doloroso addio, è stato quello di ieri, venerdì 10 gennaio, nella Basilica Santa Maria Assunta di Clusone, dove in mattinata si sono tenuti i funerali di Roberto Zanoletti, l’imprenditore 56enne titolare dell’omonima ditta specializzata in pavimentazioni che è morto in un incidente sul lavoro martedì mattina.

Zanoletti si trovava sul cestello di un muletto per raggiungere una parete che avrebbe dovuto pulire con l’idropulitrice, quando è caduto facendo un volo di tre metri che non gli ha lasciato scampo. Ieri, prima nella chiesetta di San Luigi adiacente alla Basilica dove è stata allestita la camera ardente, poi nella Basilica stessa, sono state numerose le persone che hanno voluto dargli l’ultimo saluto.

Non solo i familiari, in primis la moglie e i figli, ma anche numerosi amici: Zanoletti era infatti molto noto a Clusone, per la cui comunità si è molto speso, come ha ricordato durante l’omelia mons. Giuliano Borlini. Anche i figli Letizia e Cristiano hanno voluto dedicare un messaggio al padre, ringraziandolo per tutto ciò che ha fatto per loro. Ai funerali erano presenti anche numerosi altri imprenditori del territorio, segno dei buoni rapporti che Zanoletti aveva intessuto con le altre realtà lavorative della zona.

[Foto da Eco di Bergamo]

Share This