I lavori in via Paglia, a Lovere, proseguono con l’obiettivo di togliere il semaforo che ancora oggi regola il senso unico alternato sulla strada di collegamento con Castro il prima possibile. L’Amministrazione Comunale era stata chiara già mesi fa nel dire che il regolatore di traffico sarebbe rimasto anche dopo l’estate, e così è stato.
Intanto, però, si notano i progressi delle opere che riporteranno alla normalità la situazione sulla strada, dopo il crollo nella notte tra il 7 e l’8 marzo scorso. Sono ripresi anche i lavori nei pressi del Porto Turistico, primo lotto di un intervento contro il dissesto idrogeologico in località Cornasola, che si dovrebbero concludere entro marzo.
Per quanto riguarda via Paglia, invece, bisognerà aspettare l’intervento di Anas, che ancora non ha però dato comunicazioni in merito: la società nei mesi scorsi ha eseguito delle opere strutturali e ora attende la fine dei lavori vicini ora in corso per riprendere i propri. Il timore, però, è che è tempi per rivedere via Paglia totalmente percorribile si allunghino: per questo Claudia Taccolini, sindaca di Lovere, garantisce che il Comune farà le dovute pressioni perché i lavori non si fermino.
Richiesta, questa, avanzata anche dal gruppo di opposizione L’Ago di Lovere, che sottolinea come l’Anas dovrebbe completare le finiture e il rifacimento del muro divisorio tra la passerella ciclopedonale e la strada, opere che richiedono poche settimane di lavoro.