Una bella giornata di sole ha fatto da sfondo alla quinta edizione del Cross di Mazzunno, gara che ha aperto la Coppa Camunia Comisa 2025. Un successo non solo da punto di vista meteorologico, ma anche di partecipanti: 220 gli atleti e le atlete che hanno preso parte alla giornata organizzata dall’Uso Angolo Terme, in aumento rispetto all’edizione precedente; quattordici le società partecipanti.
Noto per essere intitolato alla memoria di Paolo, Lino e Silvana, il Cross di Mazzunno quest’anno ha visto trionfare tra gli uomini Simone Toini (nella foto): l’atleta neo tesserato dell’Angolo Mountain Running ha chiuso la gara con un tempo di 16 minuti e 25 secondi, staccando di poco più di venti secondi Francesco Vicini dell’Aido Artogne e di più di un minuto Cristian Benzoni dell’Us Rogno.
Tra le donne, invece, ad imporsi è stata Chiara Stefani dell’Aido Artogne, che ha tagliato il traguardo in 11 minuti e 18 secondi, seguita con una quarantina di secondi di distacco dalla compagna di squadra Valentina Ducoli, mentre al terzo posto troviamo Alessia Ducoli del Gso Darfo.
Sul fronte delle società, proprio il Gso Darfo ottiene il primo posto, ad una manciata di punti dall’Aido Artogne, società vincitrice dell’edizione scorsa, seguita a sua volta dal Gs Alpini Sovere. La Coppa Camunia proseguirà il 23 febbraio ad Ono San Pietro, con il Cross della Concarena.
[Foto di SurpiPhotoSport]