Il Pala Romele è diventato Pala Comisa. Un cambio inevitabile dal momento in cui il nuovo palazzetto dello sport di Pisogne, inaugurato a inizio 2025, è stato sponsorizzato dall’azienda pisognese leader nella produzione di componenti idrotermosanitari presieduta da Federico De Lisi.

La società si è aggiudicata infatti il bando di gara aperto dal Comune di Pisogne per la ricerca di sponsor che si occupassero della gestione ordinaria dello stabile, e per i prossimi 5 anni verserà 50mila euro al Municipio. Con la sponsorizzazione di Comisa si potranno coprire i costi energetici, ma anche del personale che si occuperà della pulizia e della manutenzione. In cambio la ditta installerà sulla facciata del palasport il suo logo con l’insegna Pala Comisa.

In un primo momento dall’amministrazione era stato assicurato che lo storico nome Pala Romele, a ricordo di Amleto Romele, artista a cui la palestra venne intitolata al momento della costruzione più di 30 anni fa, non sarebbe cambiato. Certo è che l’intitolazione originale non verrà dimenticata: il Comune ha in mente di affiggere una targa all’ingresso della struttura per mettere in risalto la storia dell. La palestra viene utilizzata quotidianamente   dagli studenti delle scuole del paese e dalle squadre di basket e pallavolo, mentre all’esterno procedono i lavori per i parcheggi.

Share This