Usare computer, tablet, smartphone e i vari dispositivi digitali da cui siamo circondati (e a volte “invasi”) è ormai un requisito fondamentale non solo nel luogo di lavoro, ma anche nella vita di tutti i giorni, per poter usufruire delle varie comodità che questi device mettono a disposizione.
Dal trovare una via in città ad effettuare una ricerca, ma anche scattare una foto di un panorama o usare la propria smart tv per vedere quel film che aspettavamo fosse inserito nel catalogo della piattaforma a cui siamo abbonati: gli usi di questi strumenti, insomma, sono davvero numerosi.
Ma siamo davvero capaci di usarli senza cadere in dipendenze e trappole virtuali (che però rischiano di fare male per davvero)? Per trovare una risposta a questa domanda la Pro Loco di Pian Camuno ha organizzato un corso, “Dispositivi digitali: come usarli al meglio? Un percorso pratico per genitori e figli”, rivolto a giovani e adulti con l’obiettivo di scoprire l’utilizzo consapevole di tutti i device che abbiamo in casa e dei vari social network che circolano online.
Un percorso vero e proprio, della durata di un anno, con un incontro al mese (per un totale di dodici incontri) tenuto da Lucia Corti, lifestyle coach, presso la Biblioteca di Pian Camuno. Proprio per spiegare al meglio il senso di questi appuntamenti, lunedì 17 febbraio alle ore 20:30, sempre in Biblioteca, si terrà un Open Day aperto a tutti per spiegare al meglio il progetto, in vista della sua partenza, il 24 febbraio. Per tutte le informazioni del caso si può contattare Lucia Corti chiamando il 347 21 35 258 o chiamando il 333 85 67 418 (Silvia Lorenzetti).