La Comunità Montana e il Bim rilanciano, con la quarta edizione del Premio a lui intitolato, il ricordo di Sandro Farisoglio, compianto sindaco di Breno e presidente dei due enti comprensoriali venuto a mancare nel gennaio 2020, a soli 39 anni.

Il Premio Farisoglio, di cui è da poco uscito l’avviso per le candidature, vuole onorare la memoria di Farisoglio, la sua passione per il territorio camuno e il suo impegno per valorizzarlo. Ecco perché il premio a lui dedicato è rivolto a singoli cittadini, istituzioni, enti e rappresentanti della società civile che si siano distinti nei vari campi delle attività umane, o nella promozione dei valori del proprio territorio come fece Sandro.

Le candidature, che devono giungere con adeguata motivazione presso l’Ufficio Protocollo della Comunità Montana o via mail a info@cmvallecamonica.bs.it entro il 28 febbraio, saranno poi valutate da un Comitato di designazione presieduto da Corrado Tomasi, presidente degli enti comprensoriali, che potrà anche valutare eventuali segnalazioni da parte delle organizzazioni presenti sul territorio.

La consegna avverrà successivamente, con una apposita cerimonia pubblica. La prima edizione del Premio Farisoglio vide il riconoscimento andare a Giacomo Tiraboschi; la seconda, invece, ha onorato la memoria di Walter Sala e Gian Mario Martinazzoli (per anni direttore di Radio Voce Camuna), mentre la terza ha visto la consegna del premio ai coniugi Romain Zaleski ed Hélène de Prittwitz, quest’ultima venuta a mancare a novembre.

Share This