È morto lunedì scorso, dopo sei mesi di lotta in ospedale, Davide Savoldelli, 40enne delle Fiorine di Clusone rimasto gravemente ferito l’11 agosto scorso in un incidente mentre era a bordo del suo quad tra i sentieri che tanto amava.
Diretto verso il monte Alino, sul territorio di Parre Savoldelli è andato a sbattere contro un cartello, finendo in una scarpata. Ad accorgersi dell’incidente era stato un escursionista, che aveva lanciato l’allarme: sul posto era giunto l’elisoccorso, che lo aveva trasportato al Papa Giovanni XXIII a Bergamo.
Sei mesi in cui familiari e amici hanno sperato potesse riprendersi, e che invece ora ne piangono la scomparsa. Davide Savoldelli era molto legato alle montagne della sua Valseriana, tanto da essere stato per cinque mandati consigliere del Cai di Clusone ed occupandosi delle varie attività organizzate.
Molto legato anche agli Alpini, per cui aveva svolto il servizio militare, si metteva anche a loro disposizione a seconda delle varie esigenze. I funerali oggi pomeriggio, alle ore 14:30, nella Basilica di Clusone: la famiglia chiede al posto dei fiori opere di bene a favore del Cai e di un progetto legato alle scuole in Malawi seguito dal compaesano Agostino Trussardi.