La Camunia Kickboxing Academy è stata protagonista, domenica scorsa, della seconda fase del Campionato Regionale di Kickboxing che si è svolta al Palazzetto dello Sport di Gorle (Bergamo) e rivolta agli atleti di Point Fighting, Light Contact e Kick Light.

Oltre 600 i partecipanti, per 72 società. Il sodalizio camuno, guidato dai maestri Adriana Tucci, Luca Zani e Davide Minoia, grazie ai propri atleti ha fatto incetta di medaglie: nelle cinture giallo, arancio e verde hanno combattuto Aurora Zenti che, alla sua seconda gara, ha conquistato la medaglia d’oro nella Kick Light e la medaglia d’argento nel Point Fighing; Noemi Poli (nella foto) ha guadagnato invece tre ori in tutte e tre le discipline, mentre Cheyenne Piccinelli un argento nel Point Fighting ed un oro nella Kick Light.

Tra le altre medaglie, da segnalare i bronzi di Sofia Sorteni e di Nicola Gambarini nella Kick Light, l’oro di Ionut Alexandru Orascu nel Point Fighting e nel Light Contact; gli ori di Kevin Tirla nel Point Fighting e nel Light Contact e gli argenti di Marco Panteghini nel Point Fighting e Light Contact e il bronzo nella Kick Light.

Nelle cinture blu, marroni e nere si sono distinti con varie medaglie il pluricampione Luca Zani, Andrea Lollio, Alessandro Piccinelli, Elena Giorgiana Orascu, Andrea Comegna e l’azzurrino Nicolas Lupu. Questi risultati consentono ai quattordici fighter della società camuna di qualificarsi per il Criterium 2025 in programma a Jesolo la prossima primavera.

Share This