L’azienda con sede a Pisogne Iseo Ultimate Access Technologies ha ottenuto l’attestato Gender Equality/Parità di genere rilasciato da Icim, l’ente di certificazione indipendente, secondo la Uni/PdR 125:2022. “Questo traguardo rappresenta un punto di partenza per continuare a promuovere una cultura che valorizzi le diversità e garantisca equità, permettendo a ogni individuo di contribuire al successo dell’azienda”, commentano dal gruppo pisognese.
Il conseguimento del certificato di Parità di genere è frutto di un processo di verifica da parte di Icim dei requisiti di sei aree chiave: cultura e strategia, governance, processi Hr, opportunità di crescita e inclusione femminile, equità salariale e tutela della genitorialità.
Tra i punti di forza di Iseo, il lavoro svolto per una significativa presenza di donne, sia nella sede centrale che negli stabilimenti produttivi, e il lavoro svolto per favorire un bilanciamento del gender pay gap. Tra le priorità dei prossimi anni, il perfezionamento delle politiche sociali per le famiglie, per migliorare la qualità di vita dei dipendenti e implementare il work-life balance dei neogenitori.