Il centro storico di Mazzunno di Angolo Terme è pronto a cambiare volto. E per annunciare queste importanti novità per i residenti della frazione si è tenuta lunedì scorso un’assemblea pubblica, voluta dall’Amministrazione Comunale per illustrare le opere che in primavera ed estate renderanno Mazzunno un cantiere a cielo aperto.

Innanzittutto saranno effettuate delle opere utili allo smaltimento delle acque, grazie alla collaborazione con Acque Bresciane, che spenderà 260mila euro per questi interventi: sarà rifatta la dorsale delle acque bianche ed adeguata la rete di canalizzazione e griglie per la raccolta delle piogge. Inoltre, è previsto il rifacimento completo dell’acquedotto ed il potenziamento della rete fognaria, con sostituzione di chiusini e pozzetti. Per permettere i sondaggi necessari per dare il via ai lavori, da domani a mercoledì sono previsti divieti di sosta e di transito in Viale Italia e via Torino.

Quindi si passerà ai lavori di miglioramento del centro, con 170mila euro dal Comune e 250mila euro dalla Comunità Montana: nello specifico, saranno posati dei cubetti di porfido, riqualificato il sagrato della chiesa parrocchiale e posizionati lungo le strade i quadri protagonisti della mostra “Eco del silenzio”, realizzata per i cento anni dal disastro del Gleno. Interventi, questi, che si aggiungeranno a quelli di posa della fibra ottica e che dureranno per tutta l’estate e che renderanno il centro storico durante i lavori esclusivamente pedonale.

Share This