Sold out anche per questa tappa camuna del suo tour per Chiara Francini. Dopo il passaggio dello scorso anno con “Coppia aperta quasi spalancata”, la brillante attrice, conduttrice e scrittrice toscana torna a Breno con il suo nuovo spettacolo, “Forte e Chiara”, che andrà in scena al Teatro Giardino questa sera, 26 febbraio, alle 20:30, nell’ambito della stagione di prosa del Teatro delle Ali. I biglietti sono andati a ruba da subito, ma la direzione del teatro ha annunciato che stasera verrà stilata in biglietteria una lista d’attesa.
“Forte e Chiara” è una confessione autobiografica dell’attrice tratta dal libro omonimo, pubblicato da Rizzoli nel 2023, che ripercorre le tappe della sua vita.
Accompagnata dal pianoforte del maestro Francesco Leineri, autore delle musiche originali, Chiara Francini si racconta con l’umorismo colto e l’ironia che la contraddistinguono, dicendo la propria verità senza far sconti a nessuno, nemmeno a sé stessa. “Racconto di me e della mia vita, è una storia umana che corre da quando ero un embrione nella pancia della mia mamma, saltella all’infanzia, si precipita all’adolescenza, scruta l’età adulta fino ad arrivare all’attuale Chiara”.
La regia è di Alessandro Federico, che con l’attrice condivide il palcoscenico come coprotagonista in “Coppia aperta”, sia a teatro che nella versione filmica che ne è seguita.
Lo spettacolo, che si avvale della collaborazione artistica di Michele Panella, è prodotto da Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito Teatro con Argot Produzioni, con il contributo di Regione Toscana.