Un auto e a pochi metri di distanza il corpo di un uomo senza vita è stata ritrovata intorno alle ore 17:30 di ieri, 21 marzo, sulla Strada Provinciale 5 a Borno, che conduce alla Val di Scalve. Il mezzo, una Fiat Panda targata Nuoro, si trovava in fondo a una scarpata: scattato l’allarme, sul posto sono giunti il Soccorso Alpino, i carabinieri e i Vigili del Fuoco, oltre ai soccorritori, ma per l’uomo all’interno dell’abitacolo, Manuel Magnolia, 34enne residente a Darfo con la madre e la sorella, non c’era più nulla da fare.

A lanciare l’allarme è stato uno dei residenti di Paline, che aveva notato dei resti dell’auto appesi su alcuni rami del bosco che circonda la frazione. Soccorritori e Forze dell’Ordine, giunti sul posto, hanno impiegato poco per ritrovare il mezzo e, poco distante, il corpo di Magnolia.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo alla guida avrebbe fatto tutto da solo (si esclude per ora l’intervento di altre persone o un gesto estremo), uscendo fuori strada mentre passava lungo le frazioni di Paline e Dosso.

Resta ancora da chiarire, però, quando sia effettivamente avvenuto l’incidente: per ora non si esclude l’ipotesi che possa essere accaduto anche due giorni fa e che nessuno prima di ieri si sia accorto della presenza dell’auto.

[Foto da Giornale di Brescia]

Share This