Nel fine settimana le piste del comprensorio Pontedilegno-Tonale tornano ad ospitare l’Elly Fanchini Day, la manifestazione voluta da Nadia e Sabrina Fanchini con le Dh Lions in ricordo della campionessa di sci e i cui proventi, al netto delle spese sostenute, saranno devoluti ad Airc per sostenere la ricerca contro il cancro grazie alla Borsa di Studio Elena Fanchini.
Dopo il successo della prima edizione, anche la seconda -in scena domenica prossima- è pronta a fare il bis: più di 600 gli iscritti alla gara non competitiva di slalom gigante, affiancati da alcune atlete di Coppa del Mondo di sci di ieri e di oggi, tra cui le ex compagne di Elena e le grandi della velocità reduci dalle finali che si sono tenute negli Stati Uniti, a Sun Valley.
Previsto anche un momento in ricordo di Elena Fanchini a cui parteciperanno i genitori di Matilde Lorenzi, sciatrice venuta a mancare nell’ottobre scorso dopo una ferita durante un allenamento in Val Senales, che racconteranno le finalità della Fondazione dedicata alla figlia.
A fare il tifo per chi scenderà in pista, inoltre, ci saranno più di 300 “supporter”, che godranno dell’animazione prevista per tutta la giornata, oltre che dei numerosi gadget preparati per l’occasione. Dopo il pranzo, dalle ore 15:00 si terranno le premiazioni, con l’estrazione della lotteria che prevede numerosi premi.
Durante l’Elly Fanchini Day, infine, sul sito di CharityStars partiranno le aste con i cimeli dei campioni della Coppa del Mondo, per cui sono state ricevute numerose adesioni, come quelle di Federica Brignone, Lindsey Vonn, Alice Robinson, Loic Meillard, Dominik Paris, Laura Pirovano, Elena Curtoni, Nicole Delago, Roberta Melesi, Mattia Casse, Luca De Aliprandini, Marc Rochat, Ester Ledecka, Breezy Johnson e Mirjam Puchner.