L’Associazione San Vincenzo di Edolo ha istituito anche per l’anno scolastico 2024/25 una borsa di studio a sostegno degli studenti che frequentano le scuole del paese. Questa iniziativa nasce dalla volontà di offrire un supporto concreto alle famiglie, affinché nessun ostacolo possa limitare il diritto alla formazione e alla crescita personale.

Il progetto, intitolato “Crediamo che lo studio sia un diritto di tutti“, si traduce nell’assegnazione di una borsa di studio del valore di 500 euro per ciascun beneficiario. Possono candidarsi gli studenti che, nell’anno scolastico 2024/25, hanno frequentato la classe terza della scuola secondaria di primo grado presso l’Istituto Comprensivo di Edolo, oppure le classi dalla prima alla quarta della scuola secondaria di secondo grado presso l’Istituto Federico Meneghini o il CFP Zanardelli, sempre nel Comune di Edolo.

Un incoraggiamento per chi si impegna nel proprio percorso scolastico e anche un incentivo a proseguire gli studi, contrastando il rischio di abbandono scolastico. Qui il link per visionare il bando e i requisiti per partecipare. Il termine di presentazione della domanda sarà il 13 luglio.

Share This