È di questi giorni la notizia di un cane colpito da una fucilata in pieno giorno, in paese della Vallecamonica. LNDC Animal Protection ha presentato denuncia presso la Procura della Repubblica di Brescia, chiedendo che vengano svolte indagini approfondite per individuare il responsabile e assicurarlo alla giustizia.

L’animale è stato immediatamente soccorso e sottoposto a cure veterinarie. “Siamo di fronte a un gesto gravissimo, non solo per la crudeltà verso l’animale, ma anche per il totale disprezzo delle leggi e della convivenza civile”, dichiara Piera Rosati – Presidente LNDC Animal Protection in una nota.

“Non possiamo più tollerare che questi fatti passino sotto silenzio o vengano trattati come episodi marginali. Chi spara a un cane lo fa con l’intento preciso di uccidere o infliggere sofferenza. Questo è un reato, non un semplice gesto di inciviltà”. La Lega rinnova l’appello alla cittadinanza affinché collabori con le forze dell’ordine, segnalando qualsiasi informazione utile a identificare l’autore dell’atto o scrivendo ad avvocato@lndcanimalprotection.org

Share This