Intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Vezza d’Oglio (nella foto) per un incendio sterpaglie nella frazione Stadolina di Vione. L’allerta è scattata all’alba di questo martedì. Sono in corso accertamenti per chiarire le cause dell’incendio.

Resta elevata in tutta la Valle l’allerta per il rischio incendi, dopo i fatti di Malonno della scorsa settimana – quando sono andati in fumo quasi cinque ettari di bosco in località Frai – e dell’altro ieri a Berzo Demo in località Malogne, sul versante che conduce verso Zazza, fortunatamente domato nel giro di poche ore grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del fuoco di Edolo e dei volontari dell’Arnica. .

Nelle ultime settimane sono già stati parecchi i tentativi di appiccare il fuoco in maniera dolosa in queste zone. Le indagini dei carabinieri forestali non si fermano.

Share This