Il grave incidente stradale avvenuto a Marone domenica mattina ha segnato il destino di un giovane di Riva di Solto che, in seguito alla chiusura della rivierasca fra Tavernola e Riva di Solto.

Il 21enne percorre di solito la rivierasca per recarsi al lavoro a Iseo, ma trovando l’ex statale 469 chiusa, avrebbe deciso di percorrere la 510 bresciana passando da Pisogne.

Alla guida della sua Volkswagen Golf, una volta uscito dalla galleria Trentapassi, prima di immettersi nel tunnel San Carlo, si è però trovato di fronte, attorno alle 6,20, un’altra vettura, contro cui si è schiantato frontalmente. Si tratta di un’Audi grigia, su cui viaggiava un 35enne di Gianico di ritorno dal posto di lavoro come agente della polizia locale.

Lo scontro è stato violentissimo e ha sbriciolato la parte frontale delle due vetture, che sono poi rimbalzate all’indietro occupando, entrambe, la parte centrale della carreggiata a cavallo della linea di mezzo che separa le due corsie di marcia. I due automobilisti sono rimasti gravemente feriti, entrambi privi di coscienza, all’interno dell’abitacolo delle loro auto.

Sul posto l’Areu ha fatto intervenire gli elicotteri decollati da Bergamo e da Como insieme alle autoambulanze della Croce Blu di Lovere e dell’associazione Santa Maria Assunta di Pisogne.

Il 35enne camuno è stato portato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dov’è ricoverato in prognosi riservata,stabile, ma grave; il 21enne bergamasco invece è stato ricoverato agli Spedali Civili di Brescia, in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. Secondo i primi rilievi effettuati dagli agenti della polizia stradale di Iseo, il frontale sarebbe stato provocato dall’invasione della corsia opposta da parte dell’Audi.

A causa dell’incidente di ieri mattina la strada provinciale bresciana 510 sebina è rimasta chiusa al traffico per più di due ore, e il traffico ha ripreso a scorrere normalmente soltanto attorno alle 9,30 quando i Vigili del fuoco volontari di Darfo e di Sale Marasino hanno portato a termine le operazioni di pulizia e di bonifica della sede stradale.

Share This