Acrobazie, magie, musica e divertimento.
Questo quanto proposto dall’Amministrazione per festeggiare il nuovo volto di Piazza Aldo Moro, dopo i lavori di sistemazione che hanno visto l’impiego di risorse in termini operativi e finanziari a cavallo dei due mandati Mondini.
“Con la benedizione e il taglio del nastro di sabato 23 settembre, aggiungeremo un significativo tassello nella costruzione del disegno complessivo della città” dichiara il sindaco.
I lavori eseguiti, oltre ad abbellire e rendere più fruibile la piazza, dove ogni giovedì si tiene il mercato, l’hanno trasformata da “ampio parcheggio” ad area per manifestazioni, eventi, passeggio, incontro.
Tra le opere si possono notare il rifacimento della pavimentazione di via Albera, la sistemazione di una parte dei sottoservizi e la costruzione del balcone sul fiume attrezzato con doppia scaletta per consentire ai pedoni di accedere alla pista pedonale che si sviluppa lungo l’Oglio, oltre a due nuove fontane posizionate alle estremità del viale e alle piantumazioni.
Il programma prevede già dalle 16 esibizioni musicali, animazioni per bambini, trampolieri itineranti per concentrare l’attenzione alle 17 al momento ufficiale di inaugurazione.
Gli spettacoli continueranno fino a mezzanotte.
La serata si svolgerà alla presenza di uno stand gastronomico.