Dopo la presentazione dell’iniziativa, il Mese in Rosa dell’ATS della Montagna è entrato nel vivo.
Dalla Valcamonica al Medio Alto Lario, passando per la provincia di Sondrio, vi saranno, per tutto il mese di ottobre, 25 eventi, tutti con l’unico obiettivo di divulgare l’importanza della prevenzione.
Ieri mattina all’Ospedale di Esine il primo di questi appuntamenti: l’inaugurazione della mostra fotografica “Sguardi di Spettacoli di Luce: cascate di colori e sfumature” e la presentazione del calendario 2018 a cura di ANDOS.
Sempre in Vallecamonica, venerdì 6 ottobre alle ore 20.30 presso il Centro Polifunzionale di Berzo Demo si terrà una serata Informativa dal titolo “La prevenzione del tumore al seno: come e quando.”
Interverranno la Dr.ssa Serena Domenighini, Responsabile del Centro screening dell’ATS Montagna, il Dr. Mario Navarria, Medico Radiologo dell’ASST Valcamonica.
Nel corso dell’incontro è prevista anche la presentazione dell’Associazione Professionale Estetica Oncologica (APEO).
Domenica 8 ottobre a Boario Terme è in programma “Movimentiamoci”, camminata e giochi per famiglie all’Archeopark. A partire dalle 14.00 ci si può iscrivere, un’ora dopo si parte in direzione del parco delle Terme, dove vi saranno giochi e animazione per bambini e alle 16.30 una merenda salutare per tutti.