Ad Angolo Terme stanno per essere ultimati i lavori di sistemazione del campo sportivo e la realizzazione del parcheggio sotterraneo.

L’amministrazione guidata da Alessandro Morandini ha fissato per domenica 29 ottobre l’inaugurazione dell’impianto, che è sintetico, e l’apertura del parcheggio coperto da una quarantina di posti auto. Un investimento da 805 mila euro, parzialmente finanziati dalla Regione, che impegna in maniera consistente le finanze comunali.

Nel frattempo il Consiglio comunale ha liquidato investimenti per altri trecentomila euro entro la fine dell’anno. Le entrate straordinarie riguardano in gran parte l’introito della vendita del Centro Didattico (260 mila euro), fondi ai quali si aggiungono il contributo della Provincia per il campo (25 mila euro) e una multa ambientale di 15 mila euro.

Si punta con questi fondi al rifacimento della piazza del sagrato, un progetto che richiederà 150 mila euro e che completerà l’intervento di sistemazione del campo sportivo e del parcheggio, dando un nuovo volto al centro storico. Il resto verrà impiegato per il completamento delle asfaltature (48 mila euro), per la variante al Piano di Governo del Territorio (20 mila euro), per i ritocchi dell’ampliamento di via Torino a Mazzunno e per l’arredo urbano in generale.

L’amministrazione ha già programmi anche per il 2018: l’incubatoio ittico che il Comune intende completare a costo zero trovando privati disposti a versare i rimanenti 48 mila euro. Il resto è già stato finanziato da Regione e Comunità Montana.

Share This