Gravissimo incidente è accaduto ieri pomeriggio, intorno alle 15, nella campagna di Piancamuno, in un terreno di via Dossi, nei pressi dell’Ogli.

 

Vittima un cacciatore di Darfo: Carolino Mazzucchelli, 61 anni.

L’uomo si era appostato in un campo di mais per sparare a una preda.

Destino ha però voluto che in quel momento una mietitrebbia fosse al lavoro proprio in quel terreno.

Impossibile dalla cabina del mezzo notare il 61enne, che è stato travolto e straziato, a sua volta senza avvertire il rumore del mezzo agricolo, avendo i tappi anti rumore nelle orecchie.

Il fattore alla guida della mietitrebbia si è accorto in ritardo di quello che stava succedendo: è riuscito a fermare la marcia del mezzo, ma ormai, per Mazzucchelli, era tardi. Le lame gli hanno causato danni gravissimi agli arti: avrebbe perso gamba e avambraccio sinistro

Sul posto un’ambulanza dell’associazione dei Volontari di Santa Maria Assunta di Pisogne, i Vigili del fuoco di Boario e i tecnici della medicina del lavoro della Ats della Montagna. La dinamica dei fatti è ancora al vaglio dei carabinieri di Artogne

Trasportato al Civile con l’elisoccorso, Carolino Mazzucchelli rimane in condizioni gravi, ma stabili: non dovrebbe essere in pericolo di vita. Sotto shock il conducente del mezzo agricolo, che ai carabinieri ha spiegato di non essersi accorto di nulla.

Carolino Mazzucchelli, originario di Costa Volpino, vive nei pressi dell’Archeopark di Boario, dove lavora come custode da quasi vent’anni.

Share This