Nei giorni scorsi i carabinieri di Breno hanno arrestato un 70enne tedesco, ricercato per un reato commesso nel 2014. Si trovava tranquillo in vacanza da due giorni in un hotel di Boario Terme.
I fatti risalgono 5 anni fa, quando il cittadino tedesco era stato arrestato allo scalo aeroportuale di Fiumicino poiché trovato in possesso di un documento contraffatto: all’arrivo in aeroporto aveva esibito una carta di identità italiana appartenente ad un’altra persona sulla quale aveva apposto la sua foto. Per questa vicenda, dopo aver trascorso alcuni giorni in carcere, era stato condannato dal Tribunale di Civitavecchia a un anno di reclusione.
Intanto era rientrato in Germania, ignaro del fatto che nel frattempo la sentenza era divenuta esecutiva in quanto non aveva presentato istanza di concessione di una misura alternativa. Le procedure di identificazione e foto segnalamento, eseguite presso il comando camuno, hanno confermato che l’identità del turista era quella del ricercato e per questo motivo il 70enne è stato associato in carcere a Brescia.