Piazza Generale Ronchi di Breno ha ospitato mercoledì la registrazione di due puntate di Mezzogiorno in famiglia, la trasmissione in onda ogni sabato e domenica alle 11.00 su Rai2 che vede protagonisti i Comuni d’Italia.
Registrazioni che verranno trasmesse il 28 e il 29 ottobre, quando la rappresentativa di Breno è impegnata contro la squadra di Giardini Naxos negli studi di Roma.
Tra un gioco e l’altro, verrà presentato Breno.
Sabato mmattina dalle 11 il presidente della Pro loco Emanuele Ongaro illustrerà le bellezze del paese; sarà raccontata la vita del centenario Vigilio Pedersoli; Piero Avanzini parlerà delle sue opere in legno, verranno fatti conoscere gli affreschi del Romanino nella chiesa di S. Antonio. Infine svolgeranno in studio due giochi con la squadra di Giardini di Naxos.
Domenica alla stessa ora la rievocazione storica Camunerie, mentre Nostalgia Club presenterà le sue auto storiche, l’esperto gastronomo Andrea Domenighini passerà in rassegna i piatti tipici locali e Gianbattista Patarini presiederà uno show cooking. Continueranno anche domenica i giochi in studio, che decreteranno il vincitore.