Da venerdì 23 a domenica 25 agosto il Brescia Calcio femminile sarà in ritiro a Borno. La squadra allenata da Simone Bragantini arriverà sull’Altopiano del Sole nella mattinata di venerdì e tra le 10 e le 12 scenderà in campo per il primo allenamento. Nel pomeriggio le 23 atlete saranno impegnate dalle 16 alle 18; stessi orari tutti i giorni fino a domenica, giorno della partenza.

Gli allenamenti saranno a porte aperte per consentire ai tifosi, alcuni dei quali arriveranno da fuori, di assistervi. “Una grande soddisfazione per noi – ha detto il primo cittadino Matteo Rivadossi – che compensa gli sforzi fatti per migliorare le strutture sportive del paese”. Le opere hanno infatti recentemente interessato il campo da calcio a 11 del centro sportivo di viale Pineta. Grande l’aiuto di tanti volontari e del G.S. Borno che hanno contribuito ai lavori che hanno interessato il manto erboso, gli spogliatoi e le ringhiere.

“La zona della Vallecamonica è rinomata per i ritiri delle squadre, anche di serie A, e per noi è un onore e una fortuna essere ospitati qui – ha detto il responsabile della comunicazione della squadra Flavio Grisoli – Nella ricerca di un posto adatto alle nostre esigenze abbiamo trovato Borno e un grande supporto da parte dell’amministrazione”.

“Speriamo – ha chiuso il sindaco – che questo sia solo l’inizio di un percorso che ci porterà ad ospitare ancora, come succedeva anni fa, i ritiri delle squadre di calcio anche di alto livello, come fu per il Brescia Calcio maschile e il Napoli, solo per citarne alcune”.

Share This