Il Comune di Darfo Boario Terme si è subito messo al lavoro per limitare i disagi causati dalla caduta di due massi in località Corna Rosse domenica.
Dopo il sopralluogo di lunedì scorso e le operazioni di disaggio del materiale roccioso pericolante per mettere in sicurezza la zona, l’Amministrazione comunale ha deciso di revocare parzialmente l’ordinanza con cui vietava il transito a tutti i veicoli nella sottostante via Nazionale, nei pressi del civico 50. Garantita, così, la circolazione da e per Bessimo.
Ora, infatti, la strada è riaperta ma a senso unico alternato regolato da semaforo, mentre rimane il divieto di sosta. La ditta esecutrice dei lavori di messa in sicurezza della zona provvederà a posizionare la segnaletica sulla strada: l’ordinanza rimarrà in vigore fino a fine lavori.
Previsto l’inserimento di due bacchette di sei metri nella parete, che dovrebbe permettere il blocco del fronte della montagna che periodicamente scarica materiale; quindi saranno rafforzate le reti paramassi.