Sarà sicuramente ricordata per le forti emozioni la GimondiBike di domenica scorsa ad Iseo.
La gara di mountain bike, giunta alla 19esima edizione, si è aperta con un commosso ricordo di Felice Gimondi, il suo ideatore che proprio domenica avrebbe compiuto 77 anni, dalla cui bicicletta sono stati fatti volare dei palloncini, scena accolta dall’applauso del pubblico e da Norma Gimondi, figlia del campione, presente in prima fila.
La gara, invece, ha visto vincere Nadir Colledani per gli uomini e Chiara Teocchi per le donne, entrambi atleti della Bianchi Countervail. Colledani ha tagliato il traguardo in 2 ore e 47 secondi, staccando di un solo secondo Alexey Medvedev, con cui si è conteso la vittoria fino alla scalata della Madonna del Corno, dopo cui è riuscito a recuperare ed a vincere. Al terzo posto Samuele Porro, in 2 ore e 51 secondi.
Tra le donne, invece, la Teocchi si è imposta da subito, arrivando al traguardo in 2 ore, 26 minuti e 35 secondi; al secondo posto Silvia Scipioni in 2 ore, 28 minuti e 42 secondi, terza Simona Mazzucotelli, con 2 ore, 33 minuti e 22 secondi.