Ottava edizione per il Rally del Sebino, che va in scena sabato 5 e domenica 6 ottobre a Lovere e dintorni. Previste, come l’anno scorso, due prove speciali Rogno e Val di Scalve – da ripetere tre volte, tutte nella giornata di domenica, per un totale di 38 chilometri di frazioni cronometrate.

Lovere si riconferma quartier generale della direzione gara, cittadina di partenza e arrivo: al Porto Turistico il via domani in mattinata – per la precisione alle 8:01 – e arrivo nel pomeriggio dalle 17:46.

Lo shakedown in programma nel pomeriggio di sabato si terrà a Cerete, dalle 14:30.
Il favorito rimane il camuno Luca Tosini, vincitore delle ultime quattro edizioni, anche stavolta alla guida di una Renault Clio R3, navigata da Roberto Peroglio.

Quanto alle iscrizioni, non sono mai state così numerose, al punto che è stata necessaria la richiesta di deroga, per alzare il tetto dei partecipanti oltre quota 120: saranno 126 gli equipaggi che si presenteranno allo start. Un successo per l’organizzazione della Sebino Eventi.

Share This