Federico Laini, sindaco di Pisogne, si trova ricoverato all’ospedale Poliambulanza di Brescia in gravi condizioni in seguito a un incidente stradale.
Lo schianto è avvenuto sabato poco dopo le 18,45 in località Piano di Costa Volpino, al confine con Pisogne. Il 26enne praticante avvocato era in sella a una moto Suzuki e stava percorrendo via Piò, in corrispondenza della rotatoria all’altezza dello stabilimento Tenaris, quando, per cause in corso di accertamento, ha urtato violentemente contro una Fiat Bravo condotta da una ventunenne di Costa Volpino.
Laini è stato sbalzato a terra, avendo la peggio. Immediatamente è scattato l’allarme al 112 e sul posto sono intervenuti l’elisoccorso di Brescia e un’ambulanza della Croce Blu di Lovere, oltre a un’automedica.
Il giovane primo cittadino si trova nel reparto di terapia intensiva della Poliambulanza. In particolare risultano gravi le ferite al volto in seguito all’impatto contro l’asfalto. I medici hanno preferito non sciogliere la prognosi in attesa dell’evoluzione clinica della lieve emorragia cerebrale conseguente all’urto. Fortunatamente, da quanto lasciato trapelare dai medici, non sarebbe in pericolo di vita. La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri di Clusone intervenuti sul posto.