E’ un Breno contento di questo inizio campionato, ma consapevole che c’è ancora molto da fare e che resta concentrato sulle prossime gare, quello di Mario Tacchinardi.
All’indomani della vittoria sul Ciliverghe 3-0, l’allenatore dei granata esprime la propria soddisfazione: “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, a livello di intensità e di ritmo il Ciliverghe è sulla carta una squadra più forte di noi”, ha detto, “stiamo raccogliendo i frutti di questi due mesi di lavoro intenso, i ragazzi ci credono e spero di continuare così”.
“Sono quattro partite che non prendiamo gol e la fase difensiva è sempre stata un nostro cruccio: ci stiamo lavorando ed è merito di tutta la squadra”, ha poi proseguito Tacchinardi, che si è anche soffermato sul secondo derby di domenica prossima contro il Franciacorta: “è una grande squadra, è partita male ma insieme al Mantova ed il Crema può arrivare tra le prime tre in classifica. Da martedì penseremo a loro, analizzeremo i video e cercheremo di impostare la partita con i nostri principi di gioco ma con una strategia idonea a sfruttare le loro mancanze”.
Infine, un pensiero ai tifosi, sempre calorosi: “Se l’anno scorso, nel momento di crisi del Breno, sono rimasto, credo che sia merito loro”, ha detto Tacchinardi, “mi hanno sempre sostenuto. Quest’anno mi piacerebbe ripagarli con delle belle partite, un bel campionato, un bel gioco”.