Il concorso letterario San Valentino di Breno spegne dieci candeline. Giunge infatti a dieci edizioni il premio che ormai ogni anno viene assegnato dal Comune al racconto inedito che meglio sa esprimere il tema scelto per l’occasione.
Quest’anno i partecipanti (singoli o in gruppo) dovranno cimentarsi con il tema “L’amore è… Ti ricordi di me?”. I racconti devono essere composti da un minimo di 4 ad un massimo di 6 cartelle, non devono essere stati pubblicati altrove e non devono riportare al loro interno alcun riferimento relativo all’identità dell’autore.
Il concorso è aperto anche ai non residenti in Italia, purché presentino un testo in italiano. Per partecipare basta inviare il proprio elaborato via mail a premiosanvalentinobreno@gmail.com, insieme alla domanda di partecipazione, alla liberatoria (scaricabili dal sito del Comune) ed alla ricevuta del versamento di 5 euro alla Pro Loco.
Una giuria di esperti selezionata dal Comune valuterà i racconti e ne selezionerà 5, tra cui ci sarà il vincitore, che riceverà un premio di mille euro ed un’opera di Carlo Alberto Gobbetti, mentre al secondo classificato andranno 500 euro. Entrambi, inoltre, potranno usufruire del pernottamento per due persone all’Hotel Giardino di Breno per poter visitare il paese.
I racconti vanno inviati entro la mezzanotte del 15 gennaio. La premiazione avverrà la sera del 14 febbraio al Palazzo della Cultura, in occasione della festa del patrono del paese.