Anche quest’anno, all’interno del ricco programma dell’Ottobre rosa, è stato indetto il 4° concorso fotografico “Sguardi“, organizzato dall’Andos di Vallecamonica-Sebino grazie a Ottica Ci Si Vede! (di Simonetta Felappi). Venerdì 25 ottobre, presso la Sala Conferenze dell’Ospedale di Esine, si sono tenute le premiazioni.
Il tema dell’edizione 2019 era: “Se potessimo vedere il mondo con gli occhi dei bambini…vedremmo la magia ovunque”. La scelta della giuria non è stata semplice: ben 64 gli scatti inviati dai 36 partecipanti.
Come per le precedenti edizioni, le fotografie del concorso andranno ad abbellire l’Ospedale di Esine: quelle dell’edizione 2019 verranno appese lungo il corridoio adiacente i reparti materno-infantile e di Ginecologia.
Ecco gli scatti premiati (con le rispettive motivazioni scritte da Anna Veclani). Primo premio a Giuseppe Berardi, con la foto: “Cercare la magia in uno sguardo”
Secondo premio a Nadia Donati, che ha intitolato lo scatto: “Sorprendimi papà!”.
Il terzo premio è andato a Paola Medici, che ha partecipato con la foto: “Sorpresa o magia?”.
È di Irene Benaglio la miglior foto al femminile, intitolata: “Casca la terra…tutti giù per terra”
La serata delle premiazioni, che ha registrato una buona affluenza di pubblico, è stata allietata dal concerto “Donne come piccole stelle…”, interpretato da Massimo Guerini e Davide Corini.