Ad Angolo Terme riapre a senso unico la strada per Terzano: da martedì il traffico in via Lorenzetti è regolato con un impianto semaforico.

Tutto era accaduto la prima domenica di novembre, quando le forti piogge avevano fatto cedere il terreno di un privato mettendo a rischio la stabilità del muro di sostegno a lato della carreggiata. In quel frangente vennero fatte evacuare 15 persone. Nei giorni successivi la maggior parte di esse avevano fatto rientro a casa e da qualche giorno anche la famiglia che vive nell’abitazione con il giardino che è scivolato a valle ha potuto tornare in via Lorenzetti.

Per le due case situate nell’area e sgomberate dopo lo smottamento resta in vigore il divieto di accesso nella porzione ad ovest del cortile durante l’esecuzione dei lavori. Permane inoltre il divieto di utilizzo del porticato, la delimitazione dell’area del cantiere e l’obbligo di monitorare le condizioni di dissesto.

Le opere eseguite in queste tre settimane hanno portato alla demolizione del muro di sostegno di una delle tre abitazioni sgomberate, che hanno ridotto notevolmente il grado di pericolo dell’area sottostante.
Il sindaco Alessandro Morandini ha perciò provveduto a variare l’ordinanza. Può riprendere anche il servizio scuolabus da e per la frazione di Terzano, sospeso in seguito alla chiusura della strada.

Share This