Sul comprensorio Pontedilegno-Tonale è ormai tutto pronto per la partenza della stagione invernale. Se dalla settimana scorsa ben 14 piste sono già aperte ed a disposizione degli appassionati di sci, l’inaugurazione vera e propria della stagione avverrà sabato prossimo.

Sono numerose le persone, però, ad attendere anche l’inagurazione (che avverrà in un secondo momento e non sabato) della railzip, ovvero una fune lunga 1,3 chilometri che permetterà ai più coraggiosi di compiere un percorso con un dislivello di 250 metri ed una pendenza del 20%.

La partenza è stata posizionata alla seggiovia Casola, l’arrivo alla seggiovia Valbione. Il percorso, che si potrà effettuare da soli o in coppia, permetterà di ammirare dall’alto tutta Pontedilegno e le sue montagne. Questa railzip, assicura Matteo Sanguineti della Fly Emotion, “è per tutti. Non necessita di particolari abilità o di una preparazione fisica e anche i bambini, rispettando i limiti di peso indicati, potranno tranquillamente partecipare da soli oppure accompagnati da un genitore”.

Nell’attesa che la railzip sia inaugurata, sabato prossimo, come detto, si terrà il tradizionale “Winter Opening Party”, dalle ore 17:00 in Piazza XXVII Settembre, il cui ospite d’eccezione sarà Nek. La festa inizierà dopo la sfilata delle auto storiche della Coppa delle Alpi, la cui gara terminerà proprio a Pontedilegno.

Share This