E’ previsto per il prossimo 9 febbraio l’arrivo sulle piste della Vallecamonica di un gruppo di sciatori cinesi che prenderà parte ad uno slalom gigante.
L’iniziativa fa parte del progetto “Montagne e imprese per un futuro internazionale”, presentato a Milano nei giorni scorsi alla presenza di Ivan Faustinelli, sindaco di Pontedilegno e di Shu Luomei del consolato generale della Repubblica Popolare Cinese, ma anche di Fabrizio Sala, Assessore regionale per l’Export e l’internazionalizzazione e Lara Magoni, Assessore regionale al Turismo.
Un’iniziativa che segue quella dell’anno scorso, quando in alta Valle furono staccati 500 skipass per sciatori cinesi: ad oggi le prenotazioni sono tremila.
Come sempre, l’obiettivo resta quello di promuovere le montagne lombarde e coinvolgere anche le imprese del territorio in un processo di internazionalizzazione del comprensorio dell’alta Vallecamonica. L’appuntamento, però, sarà anche un modo per avvicinare turisti cinesi in vista delle Olimpiadi invernali del 2026 di Milano-Cortina.