Con l’apertura della pista Pian d’Aprile e del rifugio Monte Altissimo, prevista per sabato prossimo, anche Borno Ski Area dà il via alla stagione sciistica.
Una stagione, su stessa ammissione dei gestori, partita leggermente in ritardo: l’abbassamento delle temperature di questi giorni, però, ha consentito la preparazione della pista, ora pronta ed a cui potrebbe aggiungersi, a breve e tempo permettendo, anche la prima parte della Direttissima.
La stagione, quindi, partirà in concomitanza con il primo weekend di “Free skipass” promosso dalla Regione Lombardia per gli under 16 e con l’open day delle scuole sci che propongono lezioni gratuite ai principianti.
“L’intento”, fa sapere Demis Zendra, amministratore delegato della società, “è quello di non fermarsi e sfruttare tutte le ore di freddo che il meteo ci concederà, così da arrivare preparati per le vacanze di Natale che sono il vero test dell’inverno”.
Il costo degli skipass adulti di questo weekend di apertura, viste le piste ridotte, sarà di 20 euro (10 per i baby e 15 per i junior). Da lunedì 16 a venerdì 20 dicembre l’impianto sarà nuovamente chiuso, per riaprire ininterrottamente dal 21 dicembre.