Era da poco uscita di casa ed al suo rientro ha trovato il tetto in fiamme: la proprietaria dell’abitazione in via Sant’Ambrogio a Gorzone di Darfo, ha immediatamente chiamato i Vigili del Fuoco che, una volta giunti, hanno provveduto a spegnere le fiamme ed evitare che l’incendio si propagasse nel resto della casa.
E’ successo sabato mattina intorno alle ore 08:00: il rogo è stato causato dal surriscaldamento della canna fumaria, che ha portato al successivo incendio del tetto in legno. I pompieri di Darfo sono riusciti a mettere in sicurezza l’interno dell’abitazione ed ad evitare che le fiamme arrivassero agli elettrodomestici, ma i danni sono comunque ingenti, soprattutto alla copertura, tanto che l’appartamento è stato dichiarato inagibile e la donna, con i due figli, ha dovuto eseguire l’ordinanza di sgombero: la famiglia si sposterà tra la casa del fratello, al piano di sotto, e della madre, a Bienno.
La protagonista di questa disavventura è la vigilessa che si occupa della sicurezza dei bambini davanti alla scuola di Gorzone: per questo l’Associazione Genitori dell’Istituto Comprensivo Darfo 1 ha avviato una raccolta fondi per aiutare la donna e la sua famiglia.
[Foto da Teleboario]