Il regalo di Natale più bello, per Elena Fanchini, è stato quello che si è fatta a Santo Stefano, ovvero inforcare gli sci e tornare in pista, nella sua Montecampione, a 13 mesi dallo stop causato prima dalla malattia e poi dal brutto incidente a Copper Mountain.

E’ stata lei stessa a volerlo testimoniare sui social network, pubblicando una foto in cui la si vede a braccia aperte e con lo sguardo verso il cielo terso. Elena ha passato così la giornata di festa, insieme al padre Sandro, a sciare al Plan di Montecampione, proprio come desiderava fare da tempo.

Il regalo di Natale più bello ❤️💫 #grazie

Pubblicato da Elena Fanchini su Giovedì 26 dicembre 2019

Dopo aver annunciato di avere un tumore, Elena, nel 2018, dovette fermarsi, per riprendere l’attività agonistica nel novembre dello stesso anno quando, a Copper Mountain, durante gli allenamenti una caduta le provocò la rottura del piatto tibiale laterale della gamba sinistra, la lesione del legamento collaterale del ginocchio e la rottura del perone. Dopo l’intervento, nelle scorse settimane era tornata in ospedale per rimuovere la placca di ferro.

Elena, però, non ha fretta di tornare a gareggiare: “E’ già importante essere tornata a mettermi gli sci”, ha detto al Bresciaoggi, “con calma deciderò il mio futuro”. Di sicuro, Elena non sta affatto pensando al ritiro.

Share This