Nei giorni scorsi la stampa britannica aveva dato notizia di un gallese, un uomo sulla quarantina, che dopo aver passato una vacanza con la famiglia sul comprensorio Pontedilegno-Tonale, rientrato a casa aveva iniziato a manifestare i sintomi del Coronavirus, finendo per essere ricoverato.
Sono sorti così dei sospetti sul fatto che l’uomo potesse aver contratto il virus proprio durante la vacanza, sospetti che però vengono respinti dallo stesso comprensorio.
“Non essendoci al momento casi di contagio confermati dall’Azienda Sanitaria nella nostra zona, la fonte del contagio di questo turista non è certa”, fa sapere Pontedilegno-Tonale in una nota.
Secondo il comunicato, il gallese potrebbe essersi ammalato durante il viaggio di ritorno a casa, e quindi in aereo o addirittura in Patria. “La situazione”, conclude il comprensorio, “viene costantemente monitorata dalle autorità sanitarie locali e la nostra attività continua nel rispetto delle misure imposte dalla Regione Lombardia e dalla Provincia autonoma di Trento, per prevenire e tutelare il benessere di residenti ed ospiti”.