A Berzo Demo sono iniziati i preparativi in vista delle feste quinquennali della Madonna Grande di Demo, che culmineranno a settembre, quando il paese sarà invaso da rami di pino e fiori di carta.
Tra le iniziative in programma, ne è già stata annunciata una, al suo debutto, ovvero un concorso nazionale di poesia dedicato alla Madonna. Il premio letterario ha come tema “Una poesia per la mamma –donna- Madonna”: due le sezioni previste, una per la poesia in italiano ed una per quella in dialetto regionale.
In entrambi i casi, le poesie devono essere inedite e composta da un massimo di 36 versi. Gli elaborati vanno inviati a gabriele.bottanelli@comune.berzo-demo.bs.it entro il 15 luglio.
A giudicarli sarà una giuria composta da cinque esperti: per entrambe le categorie, al primo classificato andrà un premio di duecento euro, una targa e dei libri; al secondo cento euro, targa e libri ed al terzo una targa. Inoltre, le poesie classificatesi tra le prime dodici saranno pubblicate sul calendario 2021. Le premiazione avverrà il 4 settembre al Centro Polifunzionale, proprio durante le feste quinquennali.