Si è spento nelle scorse ore agli Spedali Civili di Brescia dove era ricoverato da qualche giorno a seguito di un malore il 72enne Valerio Bianchi.
Vice presidente del Darfo Boario da 3 anni e storico sponsor del Piancamuno, era titolare dalla Termotecnica sebina.
Walter Venturi sulla Pagina Facebook del Darfo lo ha definito un grande dirigente d’azienda, prima che un dirigente di calcio. Prosegue Venturi: “al suo fianco i neroverdi hanno vissuto i migliori anni della Serie D, ma anche condiviso i giorni amari della retrocessione in Eccellenza”. Infine la dedica: “Quel seggiolino al mio fianco, sulla tribuna del Comunale, resterà per sempre tuo. Non ti dimenticherò mai”.
Un messaggio di addio e un ringraziamento è stato composto anche dall’allenatore della prima squadra del Piancamuno, società che da parecchi anni ha la Termotecnica come sponsor, proprio grazie alla passione di Bianchi per il calcio.
Valerio Bianchi lascia nel dolore la moglie Maria e il figlio Ellis.
Lutto anche a Rogno e nell’alto Sebino bergamasco per la scomparsa di Angelo Possessi, spentosi mercoledì sera all’età di 89 anni. Da diversi giorni era ricoverato all’ospedale di Lovere a causa del coronavirus. Fondò l’Unione sportiva Rogno 47 anni fa, nel 1973. Il sindaco Cristian Molinari ha espresso alla famiglia le condoglianze di tutta l’amministrazione: “Perdiamo una grande persona che tanto ha dato allo sport e alla crescita di tanti giovani”.