Prosegue l’impegno dell’Università della Montagna di Edolo nel proporre seminari ed appuntamenti, rigorosamente in streaming online, anche in questo difficile periodo in cui ogni manifestazione è stata annullata. Merita, dunque, di essere segnalato l’incontro a cui sarà possibile accedere previa prenotazione gratuita a questo link oggi, alle ore 16:30, su “Beni comuni, servizi ecosistemici e sostenibilità: la dimensione locale”.

Un incontro che si soffermerà su quanto l’antropizzazione del territorio determini variazioni e pressioni sull’ecosistema locale e globale. La tutela e valorizzazione delle aree assume così importanza fondamentale per preservare il territorio anche dai possibili danni economici causati dall’incapacità di rigenerazione.

Carmine Trecroci, professore associato di Economia Politica dell’Università degli Studi di Brescia, mostrerà i risultati di alcune valutazioni, utili per le decisioni da prendere in merito alla pianificazione territoriale e per lo sviluppo di nuovi strumenti di sostegno finanziario alla conservazione della biodiversità e delle risorse naturali.

Share This