“Regione, ecco i progetti per Brescia” è l’apertura del Giornale di Brescia che si ricollega allo speciale dell’altro giorno n cui aveva dato la parola alle associazioni di categoria bresciane sul tema dell’economia. I sette candidati alla presidenza della Lombardia rispondono oggi a questo decalogo ribadendo i punti salienti del loro programma elettorale.
Un editoriale sul voto e sull’exploit di estremismi e violenze si aggancia alla notizia in centro pagina: l’incendio doloso alla biblioteca del Magazzino 47 di Brescia. Un atto intimidatorio per il quale le indagini guardano al mondo dell’estrema destra bresciana. Foto e titolo su questo fatto di cronaca anche su Bresciaoggi, che scrive: “Tornano a bruciare i libri”. Accanto varie notizie da Brescia, tra cui una che accomuna i due quotidiani bresciani, ovvero la riqualificazione e il rilancio della zona del Castello di Brescia.
Eco di Bergamo apre con il rinnovo del contratto nazionale della Sanità pubblica e riporta i numeri che riguardano la bergamasca. Nel taglio alto si torna a parlare di Atalanta, all’indomani della sconfitta agli Europei. A prendere la parola è il presidente Percassi: “Dai Atalanta, proviamoci ancora”.