Sale ancora di un’unità il conteggio di Ats della Montagna dei casi positivi da inizio emergenza Covid in Vallecamonica. Anche venerdì infatti si è registrato un solo nuovo caso tra la popolazione, e il totale è salito a 1573 casi. Sei i nuovi guariti, che portano il totale a 1664 persone negative al doppio tampone dopo aver contratto il virus.
I nuovi casi totali in provincia di Brescia sono stati 17 ieri, secondo quanto comunicato da Regione Lombardia, mentre in tutto il bresciano da sei giorni non si registrano nuovi decessi.
Se il Governo pensa di prorogare per tutto il 2020 lo stato di emergenza sanitaria, la Lombardia ha nel frattempo autorizzato la ripartenza di sport di squadra, di contatto e individuali, come il calcetto, confermando anche la riapertura, a partire già da ieri sera, delle discoteche, ma soltanto all’aperto e con ingressi contingentati.
Sul fronte dei Comuni Covid-Free, ovvero quelli che non registrano nuovi contagi da almeno 28 giorni consecutivi, si segnala l’uscita dalla lista di Artogne, paese in cui si è rilevato l’unico nuovo caso camuno. Entra invece a far parte dell’elenco Angolo Terme.
COMUNI COVID-FREE IN VALLECAMONICA E SUL LAGO D’ISEO (SENZA CASI DA ALMENO 28 GIORNI)
Angolo Terme-28 giorni
Borno-29 giorni
Braone-49 giorni
Cerveno-35 giorni
Ceto-62 giorni
Cevo-61 giorni
Cimbergo-53 giorni
Edolo-29 giorni
Losine-74 giorni
Marone-34 giorni
Monte Isola-94 giorni
Ossimo-57 giorni
Sellero-35 giorni
Sulzano-41 giorni
Vione-60 giorni
Zone-69 giorni