Nella mattinata di lunedì il Signore ha chiamato a sé don Filippo Stefani. Il sacerdote camuno, che da qualche mese era malato, si trovava presso la Domus Salutis di Brescia.
Aveva 63 anni e per più di 20 anni è stato parroco di Cevo (1995-2018), oltre che amministratore parrocchiale di Saviore. Dal 2019 era vicario parrocchiale a Calvisano, Malpaga, Mezzane e Viadana. Negli anni ’80 fu parroco anche in alta Valle, a Incudine e Vezza d’Oglio. In quel periodo insegnò religione presso l’Istituto Tecnico per Geometra e Ragioneria di Edolo.
La camera ardente è stata allestita presso la chiesa parrocchiale di Calvisano. La veglia funebre con la S. Messa, presieduta da mons. Gaetano Fontana vicario generale, avrà luogo martedì 11 agosto alle ore 20:30 presso la chiesa parrocchiale di Calvisano. Il funerale, presieduto dal vescovo mons. Pierantonio Tremolada, è previsto per mercoledì 12 alle ore 15:30 presso la chiesa parrocchiale di Calvisano. Successivamente il feretro arriverà nella chiesa parrocchiale di Cevo, dove alle 20:00 di mercoledì sarà celebrata la veglia funebre presieduta dal vicario zonale don Giacomo Zani. Alle 10:00 di giovedì 13 agosto è stata fissata una cerimonia funebre nel cimitero di Cevo. Don Filippo verrà poi sepolto nel cimitero di Losine, suo paese natale.
Grande la commozione per la scomparsa di don Stefani da parte della comunità di Cevo. Il sindaco Silvio Citroni ha voluto esprimere, a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la popolazione, affetto e riconoscenza: “Sei stato nostro Buon Pastore per ben 23 anni, trascorsi con noi cevesi condividendo gioie e dolori, ma soprattutto guidandoci giorno per giorno con determinazione, forza e coraggio manifestati con parole e azioni che rimarranno indelebili nei cuori di tutti noi”.