Giornale di Brescia e Bresciaoggi dedicano ampio spazio ai due attacchi avvenuti in Egitto, dove sono state uccise due turiste tedesche, ed a Gerusalemme, dove le vittime sono 5 poliziotti. Spazio anche alla cronaca locale: a fondo pagina di entrambi i quotidiani si parla di Oreste Bortoli, l’88enne di Desenzano che è morto un giorno dopo essere stato investito mentre era in bici da un 42enne di Castiglione, ora accusato di omicidio stradale. Ma sul Bresciaoggi si trova anche la notizia dell’arresto di cinque persone, che avrebbero minacciato un imprenditore che si rifiutava di pagare loro l’ultima parte dei lavori effettuati nella sua abitazione di Castenedolo perchè usciti male. Sul quotidiano si ricorda anche che ad un mese dall’ultimo video non si hanno notizie di Sergio Zanotti, l’imprenditore di Marone tenuto in ostaggio da più di un anno. Sul Giornale di Brescia, invece, si racconta delle proteste dei migranti che si trovano in condizioni difficili nel centro che li ospita a Serle, dove la loro presenza è maggiore di quella prevista. La cronaca, inoltre, è presente anche sull’Eco di Bergamo, con la notizia del ritrovamento del corpo del 19enne annegato nel lago d’Iseo.
Spazio anche alle conseguenze dello sversamento di liquami nel Mella che, stando a quanto scritto sul Giornale di Brescia, sta contaminando anche il fiume Oglio. Si parla poi della firma, avvenuta ieri sul lago d’Iseo, che sancisce l’accordo tra la Regione Lombardia ed i sedici Comuni del Sebino che porterà loro 10 milioni di euro per numerosi progetti. Anche l’inserto bresciano del Corriere della Sera riporta la notizia, pubblicando la foto del momento della firma alla presenza di Roberto Maroni. Sempre sul Corriere, c’è un aggiormaneto sul caso dei rifiuti non trattati portati a Brescia: sarebbe coinvolta anche Linea Ambiente, società del gruppo Lgh (controllata da A2A).
Per quanto lo sport, infine, sul Bresciaoggi viene data notizia dell’interesse da parte di Tunisia ed Arabia di acquistare il Brescia, mentre sull’inserto bresciano del Corriere della Sera si fa il nome di Aziz Zouhir, dirigente della Sancella.