Montecampione incassa applausi e complimenti per l’iniziativa di sci d’erba ‘Talento Verde’, che il fine settimana scorso ha portato lungo la pista Gardena decine di bambini e ragazzi con sci cingolati ai piedi.

‘Si tratta di uno sport ancora poco praticato e poco conosciuto’, ha detto Stefano Iorio, presidente di Montecampione Ski Area, ‘ma vorremmo che diventasse un’attrazione capace di caratterizzare Montecampione’.

Già quindici maestri di sci hanno frequentato il corso ottenendo l’abilitazione all’insegnamento mentre si sta pensando all’apertura di un negozio per il noleggio dell’attrezzatura e all’organizzazione di un open day per insegnare che si può sciare anche senza neve. Il successo dell’iniziativa, che ha coinvolto circa 40 ragazzi tra gli 8 ed i 18 anni, fa ben sperare per il rilancio del comprensorio: ‘Montecampione ha bisogno del territorio e il territorio ha bisogno di Montecampione’, ha concluso Iorio’, la collaborazione con i commercianti, il consorzio, i Comuni e gli enti sovraccomunali, è la condizione imprescindibile per poter continuare a credere che le cose possano finalmente cambiare’.

Share This